top of page
Cerca

TRUCCO SPOSA 2023: NUOVI TREND E IDEE

Quali sono i trend nel Wedding Makeup per questo 2023? Scopriamo i look perfetti per il tuo matrimonio!

 

Sta per iniziare la stagione dei matrimoni 2023 e, come ogni anno, le mode cambiano e il makeup si evolve.

Basti pensare l'enorme differenza tra i makeup look dei primi anni 2000 e i makeup dei giorni nostri. Col passare del tempo, non solo cambiano i trend, ma cambiano anche i prodotti e gli strumenti che abbiamo a disposizione che diventano sempre più completi e facili da usare.

Tutto questo influenza inevitabilmente anche il mondo Bridal, dunque il look per le future spose.




UN TRUCCO SPOSA PER LE AMANTI DEI NUDE

 

In questo 2023 uno dei look più attenzionati sarà sicuramente il total matte.

Il trend del trucco completamente opaco deriva sicuramente dalla grande influenza nella moda di personaggi come Kim Kardashian, che fa dei toni nude opachi la sua quotidianità nel makeup.

Questo tipo di trucco, adatto alle amanti delle tonalità naturali, gioca moltissimo sulle ombre e sulla potenza del contouring sia per il viso che per gli occhi.

È perfetto anche per chi non ama particolarmente i glitter e gli sbrilluccichii, infatti tutti i prodotti utilizzati sul viso rimangono generalmente opachi, fatta eccezione talvolta per le labbra, spesso glossate (ma mai glitterate).


Può essere un'ottima soluzione anche per chi ha la pelle grassa: un look simile può garantire una maggiore resistenza per chi possiede questa caratteristica cutanea, in quanto il makeup viene fissato attentamente con la cipria per mantere la pelle opaca ed evitare che si lucidi.





L'INTRAMONTABILE TRUCCO GLAM

 

La Sposa Glam non passa mai di moda: i look luminosi e dagli occhi intensi sono da sempre tra i preferiti delle future spose.

È un trucco che pone la persona al centro dell'attenzione, valorizzando il viso senza però appesantirlo.

Le tonalità utilizzate sono personalizzabili in base ai colori tema del matrimonio, ma i più utilizzati in questo caso sono i malva, i rosati, i marroncini, i dorati e gli champagne.

Questo genere di makeup look si compone da un trucco occhi strutturato e da varie tonalità sfumate insieme arricchite da un ombretto luminoso spesso posto al centro della palpebra.


A incorniciare l'occhio non possono mancare le ciglia finte: a ciuffetti oppure a banda unica, esse donano completezza e uno sguardo più intenso.

Sulle labbra, nella maggior parte dei casi, i colori utilizzati sono nude rosati o più caldi, ma sempre soft in modo da mantenere un equilibrio col trucco occhi e non appesantire il look.





PER LE SPOSE AMANTI DEL NATURALE

 

Per tutte coloro che non sono abituate a trucchi intensi e amano il naturale, sicuramente un trucco luminoso e dalle sfumature delicate sarà perfetto.

Molte future spose infatti optano per risultare naturali per il grande giorno, preferendo un trucco dai toni neutri e poco strutturato.


Il "clean girl makeup", cioè il look acqua e sapone, è sicuramente il trend più in voga quest'anno e dunque non può mancare tra le proposte per il 2023, adattandolo all'occasione del matrimonio.


Il look naturale è composto solitamente da una sfumatura tenue sugli occhi per donare una leggera tridimensionalità, un punto luce sull'angolo interno dell'occhio e un tratto di matita tra le ciglia.

Sulle labbra un rossetto nude oppure un velo di lucidalabbra per farle apparire più voluminose.

La base risulta luminosa, naturale e poco stratificata, giocando comunque con luci e ombre grazie al contouring, al blush e all'illuminante.





PER UN LOOK BRIDAL AUDACE

 

Per le future Spose che amano il colore e un look più audace, puntare su un bel rossetto colorato è una fantastica soluzione.

Un rossetto intenso è simbolo di sensualità e nessuno potrà rubarti l'attenzione se opti per un look simile!

Per le più attente ai dettagli, un'idea può essere quella di abbinare qualche fiore del bouquet al rossetto, ad esempio indossare un rossetto rosso e inserire delle rose rosse nella composizione floreale.

Un particolare importante di cui la makeup artist dovrà occuparsi è quello di fornire un campioncino di rossetto uguale a quello applicato in modo da dare alla sposa la possibilità di ritoccarlo quando ne ha bisogno.






Se sei alla ricerca di una Truccatrice per il tuo grande giorno, dai un'occhiata al Servizio Sposa sul mio sito cliccando qui e richiedi un preventivo!




Seguimi su Instagram: @martinagallomakeup

E su Facebook: Martina Gallo MakeUp





bottom of page