top of page

Consulenza Armocromia

COLORA IL TUO GUARDAROBA ED IL TUO BEAUTY CON
L' ARMOCROMIA

Se vuoi scoprire i colori che più ti valorizzano e dare una svolta definitiva al tuo guardaroba ed al tuo beauty case, la Consulenza di Armocromia da Martina Gallo Makeup fa per te!

 

L’Armocromia consiste nell’analisi del colore ed è la materia che studia i cosiddetti “colori amici”, cioè i colori che vanno a valorizzare la persona e che rispettano le sue caratteristiche.
Questa meravigliosa materia nasce in concomitanza col cinema a colori, quando le star del cinema potevano finalmente esprimersi anche tramite le tonalità del vestiario, degli accessori e del makeup, creando look in perfetta armonia con il loro viso.


Negli anni questa disciplina è stata migliorata ed affinata, creando 4 macro palette, le famose quattro stagioni (Inverno, Estate, Autunno e Primavera), ed i cosiddetti Sottogruppi (suddividere tutte le persone del mondo in soli 4 gruppi era troppo riduttivo e si crearono così diversi sottoinsiemi per ogni stagione).


Sottoponendoti ad una Consulenza di Armocromia con Martina Gallo Makeup Artist scoprirai tutti i colori che illuminano il tuo volto e che doneranno un effetto più fresco al tuo aspetto.

 

Potrai finalmente dire addio ai tempi del "non ho nulla da mettere", iniziare ad applicare le preziose indicazioni che riceverai durante la consulenza ed evitare per sempre acquisti alla cieca!

 

L’Armocromia ti sarà d’aiuto in moltissime situazioni: nella scelta di un outfit, durante l’acquisto degli accessori, nella scelta della tinta di capelli e nella realizzazione del tuo makeup.


Se ti trovi nella situazione di voler dare una svolta al tuo armadio monocromatico e pieno di capi neri e se hai voglia di iniziare a sperimentare coi colori, la Consulenza di Armocromia è perfetta per te!

Armocromia Jennifer-min_edited.jpg

Come si svolge una Consulenza di Armocromia?

 

L'analisi armocromatica ha la durata di un’ora circa e deve svolgersi necessariamente dal vivo, in modo da percepire attentamente i cambiamenti del tuo viso in relazione ai colori sottoposti.

La Consulenza inizierà con una fase conoscitiva, in cui Martina osserverà attentamente il tuo mix pelle-capelli-occhi, ti farà alcune domande per comprendere le caratteristiche della tua pelle ed il suo comportamento in relazione all’abbronzatura.


In seguito si entrerà nel vivo della Consulenza, andando prima a neutralizzare i colori attorno al tuo volto indossando un drappo bianco sulle spalle ed uno che copre la testa e sottoponendo poi il tuo viso a vari drappi colorati uno dopo l’altro.

Questa fase dell’analisi sarà suddivisa in vari passaggi che determineranno:

 

  • La temperatura del tuo incarnato, quindi il tuo sottotono

  • Il valore

  • L’intensità

  • Il contrasto


Dopo un’attenta osservazione della reazione del tuo viso alle stoffe sottoposte, scoprirete insieme la tua Stagione e riceverai da Martina una scheda riassuntiva digitale che potrai portare sempre con te!
La scheda conterrà infatti tutti i colori che più ti valorizzano e le specifiche tonalità che potrai scegliere nel makeup e negli accessori.

 

La tua personale palette di colori amici ti accompagnerà per tutta la vita:

la Stagione di appartenenza infatti non cambierà mai col passare del tempo.

 

Inoltre grazie al Lipstick Wallet di Martina composto da varie schede che simulano moltissime diverse gradazioni di rossetto, proverete insieme quali tonalità donano alle tue labbra, evitando così futuri acquisti errati in ambito trucco!

Inizia questo percorso del colore insieme a Martina Gallo MakeUp Artist cliccando il tasto CONTATTA qui in basso.

Prezzo consulenza:

120€

Domande frequenti

IMG_4421 copia.jpg
bottom of page