top of page
Cerca

FOXY EYES MAKEUP: COS'È E COME SI FA

Ultimamente è il makeup trend più utilizzato dai creator su Tik Tok ed Instagram ed anche da molti Makeup Artist. In cosa consiste e perché è così famoso?

Di anno in anno i trend cambiano moltissimo ed il settore trucco non si tira indietro!

Anche nel beauty infatti le mode variano, si aggiornano ed accolgono nuove tecniche e prodotti, basti pensare a quanto l'idea di makeup ideale sia cambiata nell'ultimo decennio, passando da trucchi molto intensi ed una base ultra coprente, a makeup molto leggeri e luminosi che sembrano seguire il detto "less is more" (="meno è meglio").

Per comprendere fino in fondo quanto siamo soggetti alle mode, basti pensare alle sopracciglia!

Le nostre povere sopracciglia ne hanno viste di ogni: super sottili al limite dell'invisibile, ad ala di gabbiano, fino ai giorni nostri che più folte sono meglio è.

Il trend del momento per quanto riguarda il look occhi è sicuramente il Foxy Eyes, il quale ti sarà sicuramente capitato di vedere in un tutorial ed il motivo per il quale è così famoso è perfettamente comprensibile e condivisibile!

Andiamo a scoprirne di più!





FOXY EYES LOOK: COS'È



I Foxy Eyes (tradotto, occhi da volpe), fanno riferimento ad uno specifico stile di makeup che punta a rendere l'occhio più allungato e liftato, in poche e semplici mosse, mantenendo un aspetto naturale al vostro makeup.

Qui infatti risiede il motivo della sua popolarità: è davvero veloce da fare e non servono mille mila prodotti!

Inoltre è un look molto popolare tra le giovani celebrità perché dona un tocco molto sensuale agli occhi ed è ottimo per le fotografie.

Insomma, due caratteristiche perfette per rendere una tecnica così virale: semplicità ed effetto wow!




COME REALIZZARE I FOXY EYES?

Questa tecnica consiste nel disegnare una linea d'eyeliner concentrandosi soprattutto verso la parte finale dell'occhio, partendo da circa metà e non dall'angolo interno.

È poi molto importante realizzare un piccolo trattino nell'angolo interno, creando una sorta di continuità, il quale farà sembrare l'occhio più allungato.

Questo passaggio è fondamentale per ottenere il risultato di occhio felino e liftato.


È possibile farlo in due modi: con l'ombretto, per avere un risultato più sfumato e naturale, oppure con l'eyeliner, per un effetto più grafico e deciso.

Andando a realizzarlo con l'eyeliner, servirà maggiore precisione e manualità, per questo potrebbe risultare un pochino più difficile.

Questo look si può realizzare con vari colori d'eyeliner oltre che al nero, in modo da ottenere qualcosa di diverso dal solito, andandolo ad abbinare magari al vestito indossato o a qualche particolare accessorio!




L'alternativa più semplice e veloce è quella di utilizzare un ombretto.

In questo caso è importante avere un pennellino occhi angolato e sottile, utile soprattutto per realizzare la linea nell'angolo interno dell'occhio, nella quale serve maggiore precisione perché il trattino deve risultare giusto accennato.





Con un ombretto a scelta, vai a realizzare una linea sottile sull'angolo esterno dell'cchio, sfumandola leggermente con un pennello occhi da sfumatura (se ti interessa scoprire i migliori pennelli occhi e come usarli, clicca qui).

In seguito realizza la piccola linea nell'angolo interno, la quale non necessita di essere sfumata.

Per un effetto super felino, applica il mascara concentrandoti di più sulle ciglia sull'angolo esterno!


I Foxy Eyes sono davvero veloci da realizzare, soprattutto quando ci prendi la mano, ed è un look ottimo per tutti i giorni, adattabile però anche a qualche serata o evento, aggiungendo un ombretto luminoso o dei glitter al centro della palpebra!


Spero che i miei consigli ti siano stati utili e spero che tu abbia compreso meglio la realizzazione di questo fantastico makeup.


Se sei interessato/a ad un servizio makeup o armocromia, visita il mio sito www.martinagallomakeup.it!


Seguimi su Instagram: @martinagallomakeup

E su Facebook: Martina Gallo MakeUp




Comments


bottom of page